HAPPY 🌿🥦420 FESTIVAL🥦🌿: Fino al -42,0% su tutto il sito*

Cannabis AK 47: Origine della Varietà, Proprietà e Resa
  • 0

L’AK-47 è una varietà ibrida di cannabis pregiata pluripremiata. La sua particolarità sta nel fatto di aver vinto un premio sia come migliore Indica che come migliore Sativa. In questo articolo vedremo quali sono le origini della cannabis AK 47, le sue proprietà e la resa. Se è tra le vostre varietà preferite e volete conoscere tutto quello che c’è da sapere, leggete questo articolo.

Le origini della marijuana AK 47

Si ritiene che la cannabis AK 47 provenga da alcuni incroci tra cannabis thailandesi e afgane, effettuati negli anni ’70. La varietà come la conosciamo oggi, però, è nata agli inizi degli anni ’90. In questi anni alle originali, i coltivatori hanno incrociato anche delle Sative colombiane e messicane. Il risultato fu un ibrido di cannabis a predominanza Sativa, con una genetica al 65% Sativa e al 35% Indica. Nel 1999, i coltivatori hanno cominciato ad ottenere semi sempre più uniformi e questo ha portato alla definizione della varietà.

La varietà AK 47 prende il nome dal famoso fucile russo Kalashnikov. Il motivo di questa scelta non sono tanto i suoi effetti, che sono potenti ma non stordiscono. Tuttavia una persona che prova per la prima volta la sua versione naturale, sente gli effetti già al primo tiro. 

L’AK-47, nella sua versione naturale, è una delle varietà di cannabis più premiate della storia. Ha vinto numerosi premi alla Cannabis Cup grazie al suo altissimo contenuto di THC, superiore al 20%. Si trova in molte classifiche ufficiali delle “migliori varietà di cannabis” e primeggia sia tra le Sative che tra le Indiche.

Caratteristiche della cannabis AK 47

La marijuana AK 47 è una delle varietà di cannabis più amate per gli effetti, l’aroma e l’ottima resa. Viene considerata un vero gioiellino della genetica in quanto offre il meglio sia della cannabis Indica che di quella Sativa. I suoi fiori sono molto grandi e resinosi. Giunti a maturazione, hanno un colore che può andare dal verde lime al verde scuro, con pistilli arancioni. Alcuni fenotipi della pianta AK 47 possono assumere sfumature violacee.

Per quanto riguarda il sapore, possiamo definire quello della cannabis AK 47 piuttosto complesso. Ha note Kush dolci e terrose che si mescolano con sapori di gomma, note floreali e sentori di legno. Anche il bouquet aromatico è particolare, intenso ma gradevole. Il suo profumo mescola aromi terrosi e un po’ agri con sentori speziati di pino. Una sottile nota agrumata rende il suo profumo fresco e invitante.

Gli effetti della marijuana AK 47

L’erba AK 47 è un ibrido a predominanza Sativa che offre un effetto rilassante potente e duraturo. A questo si unisce una gradevole sensazione di felicità e un aumento della creatività. Dato che, anche nella versione naturale, non compromette le percezioni mentali, può essere utilizzata in ogni momento della giornata. Si può usare da soli quando si vogliono svolgere attività che richiedono concentrazione e fantasia. Ma è perfetta anche da usare in compagnia, visto che favorisce la socializzazione. Chi cerca sollievo da ansia, stress o dolori cronici troverà nella marijuana AK 47 un’alleata efficiente. Questo vale anche per la sua versione light, dove il livello di THC è ridotto al minimo consentito dalla legge. Il contenuto di CBD nella cannabis AK 47 light, però, è maggiore rispetto alla versione naturale.


La cannabis AK 47 è disponibile sul nostro sito nella sotto-categoria Small Buds.

Coltivazione della pianta AK 47

L’AK-47 è un’ottima varietà da coltivare Indoor, ma si può coltivare anche all’aperto senza particolari problemi. La marijuana AK-47 si adatta bene a tutti i vari tipi di terreno e ambienti. Si può coltivare anche in serra o con un sistema idroponico.

La coltivazione è molto semplice. Non è una pianta che richiede particolari cure, se non le precauzioni e i controlli di routine. I soli aspetti critici sono due. Il primo è il suo profumo molto pungente. Se la coltivi Indoor, devi procurarti un buon sistema per il ricambio dell’aria o l’aspirazione degli odori. Se la coltivi Outdoor, devi assicurarti che il posto che scegli sia abbastanza ventilato e lontano da nasi indiscreti.

Il secondo aspetto critico è che la marijuana AK 47 è sensibile agli alti livelli di umidità e alla muffa. Ciò è dovuto alle sue cime grandi e dense con alto contenuto di resina. Per mantenere basso il rischio di muffa, anche in questo caso, dovresti assicurarti che l’area di coltivazione sia ben ventilata. Abbiamo detto che le piante di AK 47 si possono coltivare sia Indoor che Outdoor. Se coltivi Indoor puoi controllare i livelli di umidità facilmente. Se coltivi Outdoor, però, potresti avere dei problemi, soprattutto se vivi in climi umidi e piovosi.

Per quanto riguarda le dimensioni, la marijuana AK 47 è di taglia media e può raggiungere i 170 cm d’altezza. Tuttavia sono disponibili dei semi che rendono delle piante più basse, adatte alla coltivazione Indoor e quindi più facili da gestire.

Resa della cannabis AK 47

Tra le qualità che rendono la marijuana AK 47 ideale per i coltivatori c’è il suo rapido periodo di fioritura. La media è di circa 60 giorni, un tempo veloce, per una pianta a predominanza Sativa. La resa della cannabis Ak 47 è alta, ma varia notevolmente in base a diversi fattori. Tra questi fondamentali sono le condizioni di crescita, la tecnica di coltivazione, la cura delle piante e altri ancora. 

In generale, la resa di una pianta di cannabis AK 47 è molto buona. Alcuni coltivatori riportano addirittura rese di circa 400-500 grammi per metro quadrato in condizioni ottimali all’interno. All’aperto le rese possono variare notevolmente a seconda del clima e delle tecniche di coltivazione utilizzate. All’aperto, con temperature superiori a 25°C, l’AK 47 produrrà una resa fino a 500g/m². Le sue cime, tuttavia, diventeranno meno dense e un po’ soffici. Questo è il motivo per cui la maggior parte dei coltivatori preferisce coltivarla Indoor in un ambiente controllato.

Conclusioni

Ci auguriamo che questo articolo abbia soddisfatto la tua curiosità e ti abbia fornito delle informazioni che non conoscevi. Dai un’occhiata al nostro catalogo e ai nostri small buds di cannabis AK 47 light. Non dimenticare di visitare il nostro blog, dove troverai varie guide sulla coltivazione della cannabis. Potrai trovare anche tante altre curiosità sul affascinante, rilassante e profumato universo della marijuana.

Scrivere una recensione

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *