HAPPY 🌿🥦420 FESTIVAL🥦🌿: Fino al -42,0% su tutto il sito*

Le Migliori Varietà di Cannabis con THCV
  • 0

La THCV (tetraidrocannabivarina) è uno dei tanti cannabinoidi presenti nella cannabis. Si tratta di un cannabinoide minore, cioè disponibile in quantità molto ridotte rispetto ad altri, come il CBD o il THC. Anche se i suoi effetti sulla salute sono ancora oggetto di studio, la THCV ha già dimostrato proprietà interessanti dal punto di vista medico. Ne avevamo già parlato nel nostro articolo su cos’è la THCV. Non tutte le varietà di marijuana, però, contengono quantità significative di THCV. In questo articolo, faremo un breve riepilogo sui suoi benefici e vedremo quali sono le migliori varietà di cannabis con THCV. Se pensi che questa molecola possa esserti d’aiuto, qui sotto troverai i tipi di infiorescenze che devi cercare. 

Benefici, effetti e legalità della THCV

La THCV ha diversi effetti che potrebbero essere impiegati in campo medico. Uno di questi è la capacità di ridurre l’appetito. La THCV potrebbe essere d’aiuto contro la fame nervosa e altri problemi dovuti all’alimentazione. 

Dato che migliora la sensibilità all’insulina, la THCV può essere utile per prevenire il diabete. Ha poi effetti positivi sulle psicosi e i cambi di umore, in quanto agisce su alcune sostanze chimiche del cervello. Infine, è efficace contro tutte le malattie e le condizioni mediche che implicano infiammazione.

La THCV ha effetti psicoattivi, ma solo se assunta in grandi quantità. Le concentrazioni presenti nelle infiorescenze vendute online ne contengono così poca da risultare irrilevanti dal punto di vista legale. Inoltre, spesso le quantità di THCV non vengono riportate sulle etichette proprio perché si tratta di un cannabinoide disponibile in piccole concentrazioni

Bisogna ricordare che tutti i prodotti di cannabis light presenti online devono rispettare alcuni requisiti di legalità. Perciò, se un prodotto è disponibile su un sito affidabile come GreenKarma, allora si può comprare.  

Le 12 migliori varietà di cannabis con THCV

Vediamo in breve quali sono le varietà di marijuana che contengono più THCV.

  1. Doug’s Varin

La Doug’s Varin è una varietà di cannabis ad alto contenuto di THCV. È una Sativa con effetti energizzanti che aumenta la concentrazione. Purtroppo non è così comune da trovare online.

  1. AC/DC

L’AC/DC è una varietà ibrida che contiene l’11% di THCV. Il suo utilizzo può indurre una serie di effetti benefici. Tra questi ci sono la riduzione dello stress e dell’ansia e la diminuzione dell’appetito. Inoltre questa varietà è in grado di ridurre gli spasmi causati dal morbo di Parkinson.

  1. Chocolope Haze

La Chocolope Haze è un ibrido a predominanza Sativa al 95%. Questa varietà può aiutare ad alleviare i sintomi di stress e ansia ed è utile per controllare l’appetito.

Le Migliori Varietà di Cannabis con THCV
Elenco dei Benefici del THCV

  1. Girl Scout Cookies

Una delle varietà di cannabis più famose al mondo, la Girl Scout Cookies, contiene un alto livello di THCV. Si tratta di un ibrido a predominanza Indica che offre potenti risultati terapeutici. È un’opzione interessante per chi vuole provare per la prima volta i benefici della tetraidrocannabivarina. Tuttavia, all’inizio, è meglio cominciare con basse dosi e aumentare fino a che non si ottengono gli effetti terapeutici desiderati. È abbastanza facile da trovare online.

  1. Durban Poison 

La Durban Poison è una varietà Sativa di origine africana molto conosciuta. Ha un effetto energizzante, stimola la creatività e rende particolarmente positivi. È ottima per curare stati ansiogeni e stress.

  1. Jack the Ripper 

Jack the Ripper è un’altra famosa varietà di cannabis ad alto contenuto di THCV. Si tratta di un ibrido a predominanza Sativa. La varietà Jack the Ripper migliora l’umore e rende ottimisti. È perfetta da usare quando si è giù di morale. Potrebbe non essere così comune da trovare online.

  1. Tangie

Le diverse varietà Tangie tendono ad avere un alto contenuto di THCV. La Tangie è una varietà Sativa dall’aroma agrumato. È apprezzata per i suoi effetti creativi e rilassanti e per il suo distinto profilo aromatico. 

  1. Purple Pineapple

La varietà Purple Pineapple è ricca di THCV, ma è molto rara e non si trova facilmente. I suoi alti livelli di THCV hanno numerosi effetti positivi sulla salute. Ciò la rende una varietà meravigliosa per i consumatori di cannabis terapeutica. Sul lato ricreativo, favorisce la comunicazione e la socialità.

  1. Pink Boost Goddess

La Pink Boost Goddess è un’altra varietà ricercata per le sue elevate quantità di THCV. Tali percentuali sono più alte rispetto alla maggior parte delle altre cannabis. La Pink Boost Goddess, caratterizzata da note alla fragola, ha effetti antiansia e migliora l’umore. È una varietà rara e piuttosto costosa.

  1. Willie Nelson

La varietà Willie Nelson è una Sativa con un’elevata quantità di THCV, che dona piacevoli effetti cerebrali. La Willie Nelson è un’ottima scelta per coloro che vogliono svolgere attività creative. Chi ama suonare, disegnare o fare artigianato, troverà in lei una brillante compagna di lavoro. È perfetta, inoltre, per sollevare l’umore quando ci si sente un po’ giù. Per i suoi effetti energizzanti non è adatta al consumo prima di andare a letto.

  1. Power Plant

La varietà di cannabis Power Plant è una Sativa africana con livelli di THCV estremamente elevati. Ha un aroma speziato e pepato. Per quanto riguarda gli effetti, migliora l’umore, rende felici e dona energia. È ottima per chi cerca benefici terapeutici, ma non è molto adatta ai principianti.

  1. Malawi Gold

La Malawi Gold è un’altra varietà Sativa ricca di THCV. È naturale e molto antica, originaria del Malawi, nell’Africa sudorientale. Nei secoli è diventata molto famosa per i suoi benefici sia ricreativi che medicinali. È una cannabis che, nella sua versione non light, è molto potente. Anche questa varietà è abbastanza rara, ma se la trovi, vale la pena provarla.

Conclusioni

Ora che conosci le migliori varietà di cannabis con THCV, sai cosa cercare online. Oltre alle infiorescenze, alcuni venditori forniscono anche caramelle gommose e liquidi per lo svapo che la contengono. La THCV è una sostanza sicura, che non ha effetti collaterali, a meno che non si esageri con i dosaggi. Fai sempre un uso responsabile dei prodotti a base di cannabis light. Rivolgiti, inoltre, a fornitori affidabili e certificati per ottenere prodotti sicuri e di buona qualità.

Tags:

Scrivere una recensione

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *